Gazzettino – Dolo “I sindaci si oppongano al prestito di 25 milioni dell’Asl 13 all’Asl 12″
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
2
ott
2014
DOLO – «L’Ulss 13 sta così bene che può permettersi il lusso di prestare 25 milioni di euro all’Ulss 12, che così risanerebbe almeno in parte i debiti che ha con i propri fornitori». A sostenerlo è il consigliere comunale di minoranza “Per Dolo cuore della Riviera”, Vincenzo Crisafi. «In pratica – spiega Crisafi – se non abbiamo capito male, dei 51 milioni che riceviamo dalla Regione 26 milioni ci servono per ripianare i nostri debiti, mentre gli altri 25 non andrebbero per la ristrutturazione del nostro monoblocco e le sale operatorie, ma per riparare gli errori commessi nel project financing».
E prosegue: «Si dirà che sono soldi prestati, però non è dato sapere come e quando verranno restituiti. Ma soprattutto non è dato sapere se saranno restituiti o meno. Questo sarebbe davvero un brutto colpo per noi e potrebbe essere visto come il primo segnale di un prossimo e non lontano inglobamento della nostra Asl 13 al servizio dell’ASL 12».
Ribadendo un concetto molto semplice: «Forse ci si dimentica che siamo una città di 250mila abitanti e come tale ha bisogno d’avere risposte adeguate, con maggiori e più efficienti servizi alle esigenze dei suoi cittadini». E chiama in causa i sindaci: «Vorrei sapere cosa ne pensano i nostri sindaci. Sono d’accordo sul prestito che ha tutta l’aria di essere forzoso e che a pagare siano sempre i soliti virtuosi?»
Gianluigi Dal Corso