Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – In bici lungo i fiumi: tutto segnalato

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

2

ott

2014

FRA SILE E LIVENZA

TREVISO – Il territorio si arricchisce di un’ulteriore proposta: Provincia e Gal hanno lanciato “Dal GiraSile al GiraLivenza”, un itinerario cicloturistico e pedonale di 162 chilometri, attrezzato con tabelle e aree di sosta, che dal Parco naturale del Sile, conduce al corridoio naturalistico del Livenza. La realizzazione, conclusa ad inizio anno, è costata 192mila euro. I punti sosta sono stati dotati di Bici grill per la cottura dei cibi e di una colonnina con attrezzi per la riparazione della bicicletta.
Questo si aggiunge alla guida multimediale ed interattiva ideata per scoprire un angolo di Veneto tra il Montello e il Livenza. È la nuova applicazione per smartphone e tablet (telefonini e computer portatili di ultima generazione) sviluppata dalla Provincia in collaborazione con il Gal Terre di Marca. La App, scaricabile gratis per sistemi Apple e Google play, consente di esplorare luoghi da visitare, eventi, possibilità di fare sport, ma anche le proposte dell’enogastronomia e le strutture dove dormire. I turisti troveranno suggerimenti per programmare itinerari a tema: dai fiumi alla Grande guerra, dalle architetture palladiane alle testimonianze di romani o templari.

(zan)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui