Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Salzano. Via alla campagna anti-spreco.

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

9

nov

2014

SALZANO – Protagonisti i bambini delle elementari

Parte lunedì a Salzano una grande campagna «anti-spreco», i protagonisti saranno i bambini. La scuola elementare di Salzano è infatti una delle prime del Veneziano ad essere coinvolta nel progetto ideato da Ipsia e Acli sul tema del riciclo e sulla lotta contro lo spreco. Ad accompagnare i bambini in questo importante percorso educativo ci sarà la compagnia teatrale veneziana «Gesti per Niente».

Lo spettacolo, dal titolo «Manuale delle buone maniere» sarà messo in scena a scuola per tutta la settimana. Lo spettacolo nelle scuole è dunque un modo per sensibilizzare i più giovani e le loro famiglie ad avere maggiore attenzione nei confronti dello spreco. A ciascun partecipante sarà consegnato un kit anti-spreco, composto da un eco-contenitore ed altri accessori, insieme all’invito ad avere il coraggio di non gettare gli avanzi e a non vergognarsi di chiedere al ristorante di poter portare a casa il piatto non finito.

(g.pip.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui