Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – A Dolo scattano le misure anti-inquinamento

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

15

nov

2014

Limitazioni alle temperature degli impianti di riscaldamento e al transito delle automobili non catalizzate

Con due ordinanze sono state assunte, dall’Ufficio Ambiente del Comune di Dolo e dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”, misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico e per la limitazione al traffico nei confronti dei veicoli non catalizzati.

Con la prima ordinanza, sino a mercoledì 15 aprile 2015, sono state disposte delle limitazioni nell’esercizio degli impianti ad uso riscaldamento civile ubicati nel territorio di Dolo. Le temperature non deve risultare superiore a 19 gradi negli edifici adibiti a residenza, negli uffici, ad attività ricreative o di culto, ad attività commerciali, sportive e scolastiche, ad eccezione delle scuole materne e degli asili nido. Non potrà essere superiore a 17 gradi negli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili. È prevista, inoltre, la riduzione di 2 ore, del periodo massimo consentito di accensione per gli impianti alimentari a combustibili liquidi o solidi, da attuarsi spegnendo gli stessi dalle 14 alle 16 di tutti i giorni.

Con la seconda ordinanza, i veicoli non catalizzati non potranno circolare nel centro abitato di Dolo sino a giovedì 30 aprile 2015, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, con sospensioni da lunedì 15 dicembre 2014 sino a martedì 6 gennaio 2015, in occasione delle feste natalizie, e in caso di sciopero del trasporto pubblico locale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui