Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

QUARTO – Con il 73,34% di raccolta differenziata, anche nel 2014 Quarto si è confermato “Comune riciclone”. «Crediamo che solo attraverso il contributo e la partecipazione di tutti sia possibile raggiungere risultati ambiziosi. Nel 2015», annuncia l’assessore Radames Favaro, «intensificheremo gli incontri pubblici per valutare insieme alcune modifiche che riguardano la gestione del servizio, fornire ulteriori informazioni sulle tipologie di rifiuti conferibili come differenziati e continuare così nel percorso di miglioramento. Per salvaguardare l’ambiente e alleggerire la tariffa è importante migliorare anche la qualità e diminuire le parti non correttamente differenziate, non solo la quantità del rifiuto differenziato».

I primi incontri si terranno il 22 gennaio al Centro servizi di Quarto e il 29 gennaio a Portegrandi, così da avviare le eventuali modifiche a marzo. «Nelle case arriverà a breve il calendario provvisorio per gennaio e febbraio, dopo gli incontri arriverà quello definitivo», conclude Favaro. Intanto il primo gennaio la raccolta della carta non sarà eseguita e slitterà all’8 gennaio, tutto regolare il 6 gennaio.

Giovanni Monforte

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui