Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Riviera. Team anti-contraffazione

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

7

gen

2015

MIRA Di Majo in Prefettura per coordinare le attività

MIRA – Aperto un tavolo di coordinamento sulla contraffazione in Riviera con autorità e forze dell’ordine presso la prefettura di Venezia. Ad annunciarlo è il VicePresidente della Camera, Luigi Di Majo, che ha scritto al sindaco di Mira Alvise Maniero e a quello di Campolongo Maggiore, nonché Presidente della Conferenza dei sindaci della Riviera, Alessandro Campalto per illustrare l’incontro in Prefettura. Obiettivo dell’incontro sollecitare il tempestivo avvio di un protocollo anticontraffazione per aumentare controlli e iniziative per difendere il Made in Italy.

«L’apertura di un tavolo di coordinamento sulla contraffazione – spiega Di Majo ai sindaci – è un primo importantissimo passo per coordinare maggiormente le azioni di contrasto tra comuni, imprese e forze dell’ordine. Il Prefetto di Venezia ha illustrato i contenuti del Protocollo d’intesa promosso dalla Prefettura nel 2011 e della campagna anticontraffazione coordinata nell’estate scorsa, con il coinvolgimento del Comune e della Provincia di Venezia, della Camera di Commercio e dell’Università Cà Foscari. Il prossimo obiettivo – afferma Di Majo – è agevolare gli imprenditori della Riviera nel lancio del marchio “Riviera del Brenta – Made in Venice” così da certificare l’effettiva qualità dei prodotti della zona».

(l.gia)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui