Gazzettino – L’unione Citta’ della Riviera non vuole Campolongo
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
13
feb
2015
NO ALL’INGRESSO
CAMPOLONGO – Il Comune di Campolongo Maggiore ha chiesto di entrare nell’Unione “Città della Riviera del Brenta”, ma avrebbe ricevuto dall’organismo un secco “no”.
Ad inizio anno il sindaco Alessandro Campalto aveva annunciato l’intenzione di entrare nell’Unione. Nonostante le minoranze avessero espresso qualche riserva, la mozione che impegnava «il sindaco e la Giunta a intraprendere un percorso che conducesse all’accorpamento di Campolongo Maggiore con altri Comuni limitrofi» era passata con 10 voti favorevoli, ossia di tutti i presenti in aula.
La motivazione del rigetto della candidatura – “questione logistica” – non è chiara. Negli ambienti politici si vocifera che a non volere Campolongo Maggiore in Unione sarebbero alcuni componenti della maggioranza del sindaco di Dolo, in contrasto con lo stesso.
L’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta” è stata fondata nel 2001; attualmente ne fanno parte Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò e Campagna Lupia, con una popolazione di circa 36mila abitanti. Anche Stra e Vigonovo, avrebbero avanzato l’intenzione di aderire.
(V.Com)