Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

VIGONOVO – Il Comune di Vigonovo avrà a breve la sua “Casa dell’Acqua”. Sarà infatti inaugurata martedì prossimo una fontana “tecnologica” che erogherà acqua lisca e gassata. La fontana sarà in in via Padova a ridosso del cimitero. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’accordo tra il comune di Vigonovo e l’azienda Proacqua Group di Rovereto (Trento).

Il progetto mira a promuovere la qualità e la sicurezza dell’acqua pubblica oltre incentivare la riduzione del consumo e dello smaltimento delle bottiglie di plastica. Questo permetterà anche di ridurre le emissioni inquinanti dovute al trasporto dell’acqua in bottiglia.

L’acqua, fino al 3 marzo prossimo, sarà erogata gratuitamente per far conoscere il servizio e per sperimentarne l’utilizzo.

Successivamente sarà disponibile ad un prezzo calmierato pari a 6 centesimi al litro e sarà possibile pagare tramite l’utilizzo di tessere precaricate che saranno disponibili nelle edicole del paese.

Anche il comune di Vigonovo quindi, dopo altri comuni del territorio rivierasco, propone ai cittadini la possibilità di usufruire di un distributore d’acqua pubblica.

(g.pir.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui