Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

FOSSÒ – Tu differenzi i rifiuti e io ti abbasso le bollette. Come già avvenuto per il 2013, il comune di Fossò ha registrato anche per il 2014 una diligente raccolta differenziata. Per la seconda volta in due anni l’Amministrazione comunale ripagherà i cittadini abbassando le bollette sui rifiuti. La media di raccolta differenziata registrata nel 2014 è stata del 78,2%.

L’eccellente risultato avrà come immediato beneficio per l’anno 2015 un calo medio in bolletta di circa il 6% per le utenze domestiche e di circa il 19% per le utenze non domestiche.

Il risultato è arrivato dopo la riorganizzazione del servizio di asporto avviata a fine dell’anno 2012. Il Consiglio Comunale di Fossò, nella seduta del 4 marzo, ha già ratificato le tariffe al ribasso. Il taglio sulle bollette segue quello già avvenuto nel corso del 2013 con un calo del 5% sulle utenze domestiche e dell’8% sulle utenze non domestiche. Tra l’altro, per l’anno in corso, le utenze domestiche usufruiranno di un ulteriore premio col 3% di sconto, mentre quelle non domestiche hanno iniziato a detrarre il 10% di Iva. La raccolta del secco a domicilio è passata da 26 asporti annuali standard a 10 svuotamenti per nuclei familiari fino a due componenti, 14 per nuclei con tre e quattro componenti, 16 per cinque componenti e 18 per sei o più componenti.

È stato confermato anche il servizio per la raccolta differenziata di pannolini, realizzato con il posizionamento di contenitori, accessibili con apposito badge. «Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impegno della cittadinanza. Contiamo di migliorare ancora», ha dichiarato il vicesindaco Maurizio Lunardi.

Vittorino Compagno

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui