Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Fossò. Stanziamento dalla regione

FOSSÒ – Il progetto di riqualificazione energetica del polo scolastico del Comune di Fossò, ottiene un contributo di 1,2 milioni di euro dalla Regione. Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di cogenerazione di energia termica ed elettrica.

Sul tetto dell’edificio che ospiterà l’impianto è prevista l’installazione di pannelli fotovoltaici, e inoltre sono previste 10 sonde geotermiche e una vasca per recuperare il calore dei reflui degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport.

L’impianto è tarato per coprire il fabbisogno termico, elettrico e di acqua sanitaria del polo scolastico che comprende la scuola media ed elementare con le palestre, il palazzetto dello sport e, in prospettiva, anche l’asilo nido.

Il surplus di energia elettrica coprirà il fabbisogno degli altri edifici pubblici comunali e di parte dell’illuminazione pubblica.

Ai fini del risparmio energetico il progetto prevede anche la coibentazione delle due palestre delle scuole e del palazzetto dello sport.

Giacomo Piran

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui