Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

COMUNICATO STAMPA

Il Governo Monti ed i partiti che lo sostengono hanno operato una MODIFICA COSTITUZIONALE utilizzando illecitamente un Decreto Legge di natura economica approvato dal Parlamento con l’ennesimo voto di fiducia.

Vengono soppresse province, create città metropolitane, governate non da eletti, ma da cooptati, senza dare ai cittadini la possibilità di esprimersi con il voto.

Così, fingendo di combattere gli sprechi, si stravolge la democrazia , nel metodo e nei risultati.

LA CASTA RIPRODUCE SE STESSA

e le voci di minoranza verranno sistematicamente escluse.

Non solo, viene riorganizzato il ruolo dello Stato sul territorio, aumentando ed accentrando i compiti delle Prefetture a danno delle autonomie locali.

Riforme di questa portata necessitano del consenso dei cittadini e non possono essere attuate in maniera paternalistica o peggio autoritaria.

Questa “riforma” va pertanto rigettata e primo obiettivo minimo dev’essere la richiesta di moratoria.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui