Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

MIRANO –

«Il rapporto tariffa-chilometri dice che il Passante è il tratto autostradale con il più alto pedaggio d’Europa, e Cav intende finanziarlo tartassando gli utenti della Padova-Venezia». Con un’interrogazione e un’interpellanza protocollate ieri, il Movimento 5 Stelle di Mirano torna all’attacco contro la concessionaria autostradale: il tema sarà trattato nella seduta del consiglio comunale prevista probabilmente per la settimana prossima. Il consigliere Marchiori si rivolge al sindaco Pavanello chiedendole di «contestare a Cav non solo il prospettato aumento del pedaggio sulla Mirano-Padova ma pure l’attuale tariffa del Passante, totalmente avulsa dagli standard europei».

Il Movimento 5 Stelle va anche oltre: «

Viste le difficoltà di Cav a far fronte agli impegni presi (chiaro il riferimento alla mancata riapertura del casello di Dolo, ndr) chiediamo se l’amministrazione non abbia pure considerato di chiedere alla Regione lo scioglimento della concessionaria autostradale».

Il secondo documento riguarda invece il Cda di Cav:

«Ci pare composto da politici e avvocati, più che da ingegneri», commenta Marchiori. Nell’interrogazione si legge: «Chiediamo se l’amministrazione abbia approfondito i criteri di nomina e se li ritenga appropriati, e quali siano le competenze tecniche espresse all’interno del Cda».

(g.pip.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui