Nuova Venezia – Malcontenta. Domani alle 18 un’assemblea sul caso Alles.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
11
giu
2013
MALCONTENTA. Sulla questione Alles, assemblea pubblica a Malcontenta domani alle 18. Questa l’iniziativa voluta dalla delegazione di zona del paese e chiesta a gran voce alla Municipalità di Marghera nei giorni scorsi. L’assemblea si terrà al Canevon.
«Come Delegazione di zona di Malcontenta – spiega il portavoce Dario Giglio- siamo preoccupati di come sta evolvendo la questione relativa al Progetto Alles. Per questo abbiamo chiesto alla Municipalità di Marghera di organizzare un’assemblea pubblica per informare e discutere con i cittadini le ricadute di questo progetto per il nostro paese».
Cosa ne pensa la delegazione di zona non è un mistero.
«La Delegazione di zona – continua Giglio- considera questo progetto una minaccia per il nostro territorio che dobbiamo tutti assieme contrastare e respingere con fermezza, se vogliamo dare speranza e futuro a una zona come la nostra che per troppi anni è stata martoriata e devastata da una politica industriale dissennata che ha privilegiato solo il profitto all’ambiente. Chiediamo perciò che ci venga spiegato nel dettaglio il progetto, e che poi sia fatto un ordine del giorno ad hoc su Alles a livello di Municipalità e Comune per cercare di far cambiare le scelte della giunta Regionale del Veneto sul trattamento rifiuti a Porto Marghera e Malcontenta».
Insomma l’inceneritore in via dell’Elettronica non piace ai residenti. All’incontro parteciperanno l’assessore comunale Gianfranco Bettin e quello provinciale Paolo Dalla Vecchia.
(a.ab.)