Nuova Venezia – Mirano “La Piazza delle idee” al via Confronto sull’urbanistica.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
27
ago
2013
MIRANO. Apre “La Piazza delle idee”: a settembre parte ufficialmente il percorso di partecipazione dei cittadini alle decisioni che riguardano Mirano.
Dal 2 settembre si terrà in municipio la prima fase di incontri per mostrare i documenti del nuovo Pat, Piano di assetto del territorio. Si tratta dell’esordio della progettazione collettiva della città futura, voluta dalla giunta. Per il 2013 l’obiettivo del percorso è proprio quello di integrare il documento preliminare del Pat con nuove proposte arrivate dai miranesi.
Nelle prime due settimane di settembre (dal 2 al 13, in orario 10-12.30) lo staff tecnico che ha redatto il piano territoriale sarà a disposizione per la consultazione pubblica del lavoro già svolto dagli uffici comunali. In contemporanea saranno raccolte proposte, suggerimenti e adesioni ai successivi laboratori di urbanistica partecipata.
«L’obiettivo», spiega il sindaco Maria Rosa Pavanello, «è instaurare un dialogo costante con i cittadini, le organizzazioni e le imprese, annotando le iniziative da intraprendere in un contesto nel quale le risorse ambientali, culturali ed economiche sono strategiche per lo sviluppo sostenibile del territorio». (f.d.g.)