Gazzettino – Cazzago di Pianiga. Don Franco lascia la parrocchia di San Martino.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 1 Comment
29
ago
2013
CAZZAGO DI PIANIGA – La parrocchia di San Martino cambia parroco. Il vescovo di Padova, Antonio Mattiazzo, ha deciso il trasferimento di don Franco Marin, dopo molti anni di permanenza a Cazzago, nella parrocchia di Torreglia.
Don Franco ha così commentato: «Questa decisione mi ha sorpreso. Confesso che insieme alla sorpresa è forte in me la “fatica”, non tanto della disponibilità all’azione pastorale del vescovo, quanto all’inevitabile distacco da una comunità rispetto alla quale provo una grandissima gratitudine e un intenso legame affettivo».
Al posto di don Franco il Vescovo ha provveduto alla nomina di nuovo parroco di Cazzago di don Davide Zaffin.
L’avvicendamento avverrà a fine ottobre, don Franco saluterà la comunità domenica 27 ottobre per entrare a Torreglia domenica 3 novembre, don Davide entrerà a Cazzago domenica 10 novembre. (L.Per.)
1 Comment
Non sono un parrocchiano di Cazzago ma ho frequentato molto la parrocchia dove si è creato un legame spirituale e affettivo con don Franco e molti parrocchiani. Il trasferimento di don Franco mi molto addolorato e sicuramente mi mancherà un prezioso rapporto spirituale e umano.
Grazie don Franco e auguri per la sua nuova missione.
Giannino