Nuova Venezia – Fosso’. “Pulizia e decoro degli argini affidati ai Comuni”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
2
set
2013
Il sindaco boscaro
«Le risorse per la pulizia e il decoro urbano dei Comuni della Riviera siano affidati agli stessi o alle loro forme associate come sono le Unioni».
Esordisce così Federica Boscaro, sindaco di Fossò e presidente dell’Unione dei comuni “Città della Riviera”, dopo l’appello lanciato dagli operatori economici sullo stato di manutenzione lungo il Naviglio. I Comuni della Riviera da tempo hanno affidato il taglio dell’erba alle associazioni di categoria degli agricoltori.
«Riteniamo che la soluzione adottata per i nostri spazi verdi potrebbe portare a dei risultati anche nel caso della manutenzione del Naviglio», continua Boscaro «ottimizzando i tempi e i costi lungo l’asse del Brenta navigabile. Ci rendiamo conto che ci sono competenze di enti diversi, e nel caso specifico del Genio Civile, ma è ora di superare queste difficoltà e speriamo che l’occasione possa essere la costituzione della Città metropolitana dove dovranno essere affrontati i temi delle competenze tra i vari enti».
La presidente Boscaro ricorda poi le attività di promozione svolte al Bit di Milano e l’adesione dell’Unione al Comitato Expo Venezia, annunciando che da settembre riprenderanno gli incontri del “Tavolo del turismo”.
«Cerchiamo di dare risposte concrete ai nostri operatori economici in termini di promozione territoriale in questo difficile momento. Il sostegno, anche economico, per la Riviera Fiorita 2013 ne è l’esempio».
(g.pir.)