Gazzettino – Mirano. Sanita’, marcia di protesta.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
19
set
2013
MIRANO – Oggi la manifestazione organizzata da Cuore Amico
«Le nuove schede ospedaliere riducono pesantemente il servizio per i cittadini di Miranese e Riviera. Non vogliamo perdere le eccellenze faticosamente conquistate in questi anni».
L’associazione Cuore Amico di Mirano contesta il modo in cui la Regione ha ridisegnato la sanità locale: «Strutture e professionalità indispensabili per la nostra salute non possono essere cancellate. Perdere cardiochirurgia a Mirano significa perdere 20 anni di attività, le conseguenze saranno l’allungamento dei tempi di attesa per gli interventi cardiochirurgici e il ridimensionamento delle attività di cardiologia interventistica del polo vascolare di Mirano, che vanta fama internazionale».
L’associazione ha organizzato per stamattina una marcia di protesta fino alla sede del consiglio regionale. I manifestanti partiranno alle 9.22 dalla stazione di Spinea e poi punterà verso Palazzo Ferro Fini. Una delegazione incontrerà il presidente del consiglio regionale Clodovaldo Ruffato e tutti i capigruppo consigliari.
(g.pip.)