Gazzettino – Riviera. Sindaci in corteo per cardiologia.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
20
set
2013
Manifestazione in Consiglio regionale per le schede ospedaliere dell’Ulss 13
MIRANO – Oltre 50 persone hanno partecipato ieri al corteo veneziano contro i tagli alla sanità locale promossa dall’associazione miranese “Cuore Amico”.
Il presidente Nicolò Cammarata ha consegnato al presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato un documento a difesa del polo cardiovascolare di Mirano, in cui si chiede soprattutto il mantenimento a Mirano dell’attività di cardiochirurgia, dell’unità operativa semplice di chirurgia vascolare e di cardiologia interventistica periferica; il non ridimensionamento della cardiologia interventistica, il mantenimento a Noale dell’unità operativa di esercizio terapia e riabilitazione cardiologica, e a Dolo della cardiologia.
Presenti i sindaci di Spinea, Camponogara e Fossò.
«L’Ulss 13 è un virtuoso modello di servizio su vasta area che non va stravolto – commenta il consigliere regionale Bruno Pigozzo (Pd) – La Cardiochirurgia di Mestre rimane un riferimento ma Mirano deve continuare ad essere un’importante sala d’appoggio». Per Pietrangelo Pettenò (Federazione della Sinistra) «Le decisioni della giunta vanno cambiate, no ai ridimensionamenti. Bisogna difendere una storia e una professionalità che da anni assicurano un servizio così importante». (g.pip.)