Nuova Venezia – Dolo. Vescovi all’attacco “Sindaco dimettiti”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
20
set
2013
DOLO. TENSIONE IN CASA LEGHISTA
DOLO Continua la tensione all’interno della Lega Nord dolese tra il consigliere Mario Vescovi e il sindaco Maddalena Gottardo. Dopo le polemiche sollevate nel penultimo consiglio comunale, si è aperto un nuovo fronte di proteste dopo la partecipazione del sindaco Gottardo all’inaugurazione dell’associazione “Prima il Veneto”. Vescovi non ha digerito questa cosa attaccando ancora il sindaco.
«Un po’ di coerenza non farebbe male al sindaco che dichiara di avere la tessera Lega Nord ma non può pensare di fare propaganda pubblicamente ad altri movimenti antagonisti. Ora spetta ad altri chiarire la sua e altre posizioni, di certo non avrà il mio voto al prossimo consiglio. E ribadisco sono 10 mesi che non vengo invitato alle riunioni di maggioranza solo perché mi sono astenuto su un voto al quale ero contrario. Si dimetta che è arrivata l’ora».
La sfuriata di Vescovi ha creato un terremoto all’interno della maggioranza che l’altro giorno si è riunita in municipio per discutere della questione. La risposta è arrivata con una nota del capogruppo consiliare Paolo Menegazzo. «Prendiamo atto della dichiarazione del consigliere Vescovi, la maggioranza continuerà a lavorare compatta con o senza il suo voto. I problemi da risolvere sono altri, noi stiamo amministrando il paese tra mille difficoltà».
Arriva poi anche il “richiamo” del segretario della sezione di Dolo, Carlo Levorato. «Tutte le prese di posizione e le dichiarazioni sulla Lega Nord di Dolo saranno pubblicate dal segretario dopo aver sentito gli organi statutari e la sezione di Dolo. Ogni altra dichiarazione sarà da me totalmente respinta e oggetto di provvedimenti».
La sensazione è che la bagarre sia solo all’inizio.
Giacomo Piran