Nuova Venezia – Borbiago. SI’ al sottopasso ciclopedonale. I comitati vincono la battaglia.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
22
set
2013
BORBIAGO. I comitati hanno vinto, il sottopasso ciclopedonale sulla nuova Bretella di collegamento fra la brentana e la A4 si farà come chiesto dai residenti e dal comune di Mira. A comunicarlo al Comune è stato Veneto Strade in un incontro in cui è stata annunciata anche la fine dei cantieri entro l’anno. I lavori della bretella di collegamento della Regionale 11 con Oriago saranno completati entro l’anno e hanno comportato la chiusura al traffico di via Monte Sommo e via Valdarno, creando inevitabili problemi alla circolazione.
«Da qui», osserva l’assessore Claut, «la nostra richiesta di una accelerazione dell’intervento in atto, per arrivare al più presto alla riapertura di questa importante via di collegamento nord-sud del territorio comunale. L’ingegner Costantini di Veneto Strade ci ha informato che i lavori si concluderanno entro l’anno».
L’incontro è stato l’occasione anche per illustrare il progetto del sottopasso ciclabile sulla grande rotatoria tra Oriago e Borbiago, fortemente voluto dai cittadini, con petizioni e manifestazioni e per il quale Veneto Strade ha accolto la linea di percorso proposta dal Comune di Mira.
Alessandro Abbadir