Gazzettino – Viabilita’, Riviera del Brenta in ginocchio.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
25
set
2013
I malumori tra gli automobilisti rivieraschi sono piuttosto diffusi. Molti per evitare le code scelgono di percorrere la Brentana
I lavori in autostrada sullo svincolo per il Passante stanno mettendo a dura prova, ormai da giorni, la viabilità della Riviera del Brenta.
Lunghe code per i lavori lungo l’autostrada: intasate anche le strade locali
Brentana, caos e disagi
«Più di mezz’ora per percorrere pochi chilometri»
I lavori in autostrada sullo svincolo per il Passante di Mestre, stanno mettendo a dura prova, ormai da giorni, la viabilità della Riviera del Brenta. A confermarlo è il comandate della polizia locale di Mira, Mauro Rizzi: «I flussi di traffico lungo la Brentana- spiega- in questi giorni sono aumentati in maniera esponenziale».
Il tutto dovuto ai lavori che si stanno sviluppando sullo svincolo del Passante, sotto l’attenta osservazione da parte di Veneto Strade. E spiega: «A Mira le ripercussioni ci sono state, seppur in maniera abbastanza contenuta. A quanto mi risulta, le situazioni di maggiore criticità si riferiscono alla dorsale brentana compresa tra Dolo, Fiesso d’Artico e Stra, specie per quanti sono diretti verso Padova». Specie durante le ore di massima affluenza, quando i picchi di traffico farebbero emergere migliaia di veicoli in transito con difficoltà d’immissione degli automobilisti provenienti dalle arterie secondarie.
Ed i malumori tra gli automobilisti rivieraschi sono piuttosto diffusi: «Ormai per percorrere pochi chilometri ci mettiamo anche mezz’ora». La situazione è comunque sempre e costantemente monitorata da parte delle polizie locali, con agenti a presidiare i punti nevralgici. E con i disagi patiti, l’ex candidato sindaco di Dolo, Enrico Borella, segnala anche una situazione di criticità connessa all’immissione dei veicoli da via Torre/via Pasteur: «La folta vegetazione- evidenzia- non offre una visuale ottimale per permettere agli automobilisti d’immettersi sulla ex SS11. E pare che proprio questo sia alla base di un incidente avvenuto nei giorni scorsi». Situazione analoga la vivono anche coloro che si debbono immettere da vai Buozzi: «La cosa- afferma Borella- è già stata fatta presente agli Enti compenti e spero che possa presto trovare una soluzione». Intanto, i residenti rivieraschi sperano che questi lavori possano finire quanto prima.
Gianluigi Dal Corso