Nuova Venezia – La mobilitazione di Don Bizzotto. Gigi Lazzaro digiuna per 24 ore.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
25
set
2013
Legambiente contro il pericolo cemento e il rischio grandi opere
Domenica scorsa era a Mestre, ospite di Michele Boato in via Piave. Don Albino Bizzotto dei Beati costruttori di pace con il suo digiuno contro il cemento raccoglie consensi ovunque.
Oggi si mobilita il circolo di Legambiente con la sede di Mestre aperta oggi dalle 11 alle 17 in via S.Girolamo 6 a Mestre, per dare il sostegno all’iniziativa.
Il primo a digiunare è il presidente regionale, il veneziano Gigi Lazzaro che da ieri sera e per 24 ore non toccherà cibo.
Poi passerà il testimone ad altri volontari pronti ad aderire alla forte protesta che durerà fino al 9 ottobre e con la mobilitazione nel weekend di “Puliamo il Mondo” (29 settembre presso le barene di Campalto), quando centinaia di volontari indosseranno guanti e ramazze per ripulire la barena.
Una protesta, dice Lazzaro, anche contro le grandi opere veneziane: La Orte-Mestre, i by-pass di Favaro Veneto e di Campalto, Tessera City, il pericolo Sublagunare ed il tracciato della TAV in gronda lagunare rispolverati dalla Regione Veneto con il Ptrc. E contro le grandi navi in bacino.