Nuova Venezia – Dolo. Rallentatori e nuovi limiti nelle vie Badoera e Carrezzioi.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
1
ott
2013
DOLO – Posizionamento immediato di di rallentatori di velocità per le vetture e diminuzione del limite di velocità a 30 chilometri l’ora nei tratti di strada interessati. Questi sono i provvedimenti contenuti in due ordinanze emesse dall’ufficio lavori pubblici del Comune di Dolo che ha previsto degli interventi per limitare la velocità in alcune strade del territorio comunale dopo le proteste dei residenti e la segnalazione degli stessi vigili urbani.
La prima zona interessata è quella di via Ettore Tito nel tratto di competenza del Comune di Dolo e cioè tra gli incroci con via Badoera e via Carrezzioi. L’altra zona è in via Brentabassa, all’altezza del lungo rettilineo che porta all’ingresso di villa Angeli. La strada è spesso percorsa da studenti in bicicletta o scooter visto che nella villa è ospitato l’istituto Enaip di Dolo.
Della questione di via Brentabassa se n’era discusso anche in Consiglio comunale dopo un’interrogazione del consigliere di opposizione Giorgio Gei (Il Ponte del Dolo).
(g.pir.)