Gazzettino – Asl 13. Mirano. Rinfondazione vuole la testa di Gumirato.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
9
ott
2013
MIRANO – «Chiediamo al governatore Zaia e all’assessore Coletto di revocare la nomina di Gino Gumirato come direttore dell’Ulss 13, disponendo il commissariamento della stessa Ulss».
La mossa è di Pietrangelo Pettenò, consigliere regionale della Federazione della Sinistra, che attacca:
«Per mesi Gumirato ha appoggiato la linea della Regione sulla chiusura di Cardiochirurgia a Mirano, ma il direttore avrebbe dovuto difendere una tale eccellenza e ascoltare i cittadini anziché assecondare le decisioni dei politici di turno».
(g.pip.)
CAMPAGNA LUPIA – Sanità, opposizione contro il sindaco: «Grave l’assenza alla manifestazione»
CAMPAGNA LUPIA – Opposizione all’attacco: «Il sindaco pare d’accordo coi tagli all’ospedale».
Francesca Bressanin, consigliere d’opposizione di “Impegno e solidarietà” critica il primo cittadino, Fabio Livieri, per la sua assenza alla manifestazione organizzata dal comitato Marcato per chiedere la modifica delle schede ospedaliere e bloccare i tagli previsti.
«Hanno aderito anche i sindaci della Riviera – dice Bressanin – Grande assente il sindaco di Campagna la cui posizione rispetto ai tagli alla sanità è già nota».
Per l’opposizione il comportamento del sindaco è stato grave. «Troviamo davvero incomprensibile – dice Bressanin – la posizione del sindaco. Quello della sanità è un tema che ha bisogno, più di altri, che vi sia una forte azione politica unitaria di tutti i sindaci coinvolti, a prescindere del colore politico. Livieri, invece, sembra essere d’accordo sui tagli e si rivolge ai cittadini che protestano come a persone incapaci di adattarsi ai cambiamenti».
(E.Com.)