Nuova Venezia – Borbiago, il sottopasso si fara’. Nuovi ritardi sulla Brentana.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
24
dic
2013
BORBIAGO – Arriva il via libera dalla Regione per il sottopasso ciclopedonale a Borbiago, ma non dovrà costare più di un milione di euro. A spiegarlo è stato l’assessore alla Mobilità della Regione Renato Chisso durante un incontro che era stato chiesto a gran voce dal comune di Mira e dai comitati della zona.
«Abbiamo ribadito – spiega il sindaco di Mira, Alvise Maniero – la grande aspettativa dei cittadini verso quest’opera. La Regione ha concordato con noi sulla sua importanza, ma ha anche ribadito che occorre contenerne i costi entro il milione di euro non di più. Occorre quindi che il progetto sia studiato per rimanere dentro questa cifra».
L’incontro è stato utile anche per affrontare i ritardi dei lavori di Veneto Strade sulla Regionale 11 a Mira, con i conseguenti disagi per gli automobilisti e i cittadini per le code quotidiane che si creano all’altezza del cantiere.
«I ritardi sono confermati – dice l’assessore Claut – La fine dei lavori nel cantiere all’altezza del ponte sul Serraglio, passa da marzo a fine aprile. Veneto Strade si è impegnata a far pervenire al Comune, nei primi giorni di gennaio, un nuovo cronoprogramma».
(a.ab.)