Nuova Venezia – Porto Menai di Mira. Pista ciclopedonale e passerella sul canale Novissimo.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
31
dic
2013
PORTO MENAI DI MIRA MIRA – Finalmente dopo anni di attesa, una buona notizia per Porto Menai: assegnati i lavori per la realizzazione del percorso ciclopedonale e della passerella sul canale Novissimo. A darne notizia i consiglieri provinciali del Pd Renato Martin e Guerrino Palmarini.
«Il percorso ciclabile collegato al Naviglio Brenta» spiega Palmarini «è stato finanziato in parte dalla Provincia con 253 mila euro e in parte con la partecipazione al bando promosso dal Gal Antico Dogado con fondi europei all’interno di un programma di sviluppo rurale per il Veneto, per 380mila euro. L’appalto è stato vinto dalla ditta “Rossi Costruzioni Generali srl” di Vicenza che ha offerto un ribasso di 21,173%».
Sarà realizzato un percorso cicloturistico di collegamento che segue il tracciato perilagunare lungo il canale Novissimo connettendosi a nord con il più noto itinerario lungo il Naviglio del Brenta e a sud con la pista ciclabile Lugo-Lova, sua continuazione naturale sviluppata lungo la medesima sommità arginale del Novissimo. Con questo percorso sarà realizzata una passerella ciclopedonale sul Novissimo a Porto Menai all’altezza della provinciale 22. L’opera sarà completata nel 2014.
(a.ab.)