Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso Consiglio di Stato contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Gelo in arrivo, piante da frutta in pericolo

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

27

feb

2014

ALLARME DELLA COLDIRETTI

È allarme maltempo per alberi da frutto e ortaggi, a causa del brusco abbassamento della temperatura dopo che il mese di febbraio ha fatto registrare temperature minime superiori di oltre 4 gradi alla media di riferimento delle prime due decadi.

A lanciare l’allarme è la Coldiretti in riferimento all’improvviso arrivo del freddo con pioggia e neve anche a Nordest.

L’aumento della temperatura infatti ha fatto iniziare il processo di fioritura di molte varietà di piante con i mandorli, gli albicocchi e alcune varietà di peschi che sono già molto avanti rispetto al solito.

Nei prati sono spuntate le margherite, sono già pronte le mimose in anticipo rispetto alla festa della donna e le piante da frutto hanno iniziato a fiorire con il rischio concreto che la discesa della colonnina di mercurio possa provocare danni irreparabili alle coltivazioni “risvegliate”‘ dal caldo.

Le previsioni dell’Aeronautica parlano, per oggi, di pomeriggio e serata con precipitazioni localmente più intense a Nordest. Domani, venerdì 28, nubi e piogge sparse su gran parte del Paese. Temperature in generale diminuzione. Sabato 1° marzo ancora nubi e piogge specie nei territori di Nordest.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui