Nuova Venezia – Calcroci. Il Consiglio vota lo scambio tra condomini e rotatoria.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
4
mar
2014
CALCROCI – Passa la variante urbanistica di Calcroci in un affollato Consiglio comunale che si è tenuto a Camponogara l’altra sera.
A protestare contro la giunta guidata dal sindaco uscente Giampietro Menin (Pd) c’erano circa un centinaio di persone che appoggiavano le mozioni delle opposizioni che chiedevano la sospensione della variante.
Nella variante al Piano degli Interventi c’è un accordo per via 8 Marzo prevede: cessione al privato richiedente cubatura per circa 5000 metri cubi (2 condomini) in cambio di una rotonda che verrebbe realizzata in Via Nuova, strada di competenza provinciale.
Le conseguenze di questo accordo sono per i comitati: “una mega cementificazione, eliminazione dell’area verde destinata a parco, costi a carico della collettività per servizi futuri, nessun miglioramento ai problemi esistenti”.
La maggioranza con il sindaco Menin però ha tirato dritto e ha approvato la variante. «Si trattava», dice Menin, «di un atto dovuto per mettere in sicurezza la viabilità della zona».
(a.ab.)