Nuova Venezia – Cavarzere. Centrale a biogas, consegnate 1882 firme.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
20
mar
2014
cavarzere. contro il progetto
CAVARZERE «Abbiamo consegnato in municipio 1882 firme contro il progetto di riconversione della centrale a biogas di Revoltante». Lo comunica Renato Belloni, consigliere comunale di opposizione (Alleanza per Cavarzere), aggiungendo che «altre centinaia, contenute nei fogli che abbiamo distribuito nel territorio, arriveranno nei prossimi giorni, anche dai cittadini di Ca’ Pasqua e Loreo che, pur non essendo cavarzerani, sono interessati dai potenziali rischi dell’impianto in questione».
La petizione popolare potrebbe sembrare inutile, dal momento che già gli uffici regionali hanno evidenziato vari “motivi ostativi” all’autorizzazione del progetto, il consiglio comunale si è dichiarato contrario e i cittadini del posto non ne vogliono sapere.
Ma Belloni non è tranquillo. «Sono sicuro che la Martinelle energia non mollerà facilmente. Quindi è meglio continuare la mobilitazione» dice «abbiamo anche chiesto che sia costituito al più presto il gruppo di lavoro e domani incontreremo l’assessore regionale Maurizio Conte».
(d.deg.)