Nuova Venezia – Ospedale di Dolo. Comitato per la salvaguardia chiede l’intervento dei partiti.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
29
mar
2014
DOLO «É giunta l’ora di pensare ai servizi di tutta la cittadinanza, anche di quella della Riviera del Brenta». Questo è il pensiero del comitato Bruno Marcato che ha distribuito un volantino per chiedere una mobilitazione per la salvaguardia dell’ospedale di Dolo. Il comitato approfondisce il tema dell’atto aziendale dell’Asl 13.
«Abbiamo appreso che l’atto aziendale dovrà essere valutato dall’apposita commissione consiliare regionale », si legge, «chiediamo al Pd, come agli altri partiti che hanno votato contro le schede ospedaliere, di essere coerenti anche con l’atto. Va fermata qualsiasi riorganizzazione dell’Asl prima che non siano state modificate le schede ospedaliere che riguardano il nosocomio di Dolo ed emanate quelle territoriali».
Un appello anche alle forze politiche locali. «Lo chiediamo ai partiti locali che si stanno lamentando per ciò che sta succedendo all’ospedale di Dolo», proseguono, «abbiano il coraggio di dire le stesse cose anche in sede regionale, lo facciano tutti assieme in maniera trasversale. Speriamo anche nei sindaci a parte il presidente della Conferenza dei Sindaci, Fabio Livieri che continua a dire che va bene così».
(g.pir.)