Nuova Venezia – Lavori fermi, slitta l’apertura della struttura ciclopedonale a Porto Menai di Mira
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
8
gen
2015
La passerella resta un’incompiuta
MIRA «La passerella ciclopedonale a Porto Menai sul Novissimo? Un’opera incompleta in cui da settimane i lavori sono stati abbandonati dalla Provincia. Il comune di Mira si attivi in tempi rapidi prima che quest’opera a cui manca poco per essere fruita, non resti inutilizzata per anni».
A fare questo appello sono tanti residenti della località Porto Menai di Mira appoggiati dal consigliere Mattia Donadel della lista “Mira Fuori dal Comune”.
La passerella ciclopedonale sul Novissimo è stata posata ancora lo scorso ottobre. È costata centinaia di migliaia di euro ed è un’opera molto attesa dai residenti dopo che negli anni scorsi si erano verificati diversi incidenti.
I temi della viabilità e della sicurezza stradale erano stati al centro di un incontro, tra il sindaco di Mira Alvise Maniero e la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto.
Si erano assicurati da parte della Provincia al comune di Mira tempi rapidi. Ora però a ridosso dell’opera che è palesemente da finire, da settimane non si vede un operaio. La struttura è transennata.
«Non vorremmo», conclude Donadel, «che la chiusura dell’ente provinciale generasse una tal confusione da rimandare l’apertura della passerella di anni».
(a.ab.)