Nuova Venezia – Vigonovo. Brenta Sicuro: “Idrovia ridotta a discarica abusiva”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
8
feb
2015
VIGONOVO «Gli argini dell’Idrovia e del fiume Brenta a Vigonovo sono in condizioni pietose abbiamo raccolto in 4 ore con una ventina di volontari , 4- 5 quintali di immondizia. Chiediamo a Regione e Veritas di intervenire in tempi rapidi per pulire quella che è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto».
A denunciare la situazione ieri mattina è stato il comitato Brenta Sicuro che si è dato appuntamento sulla passerella dell’idrovia di Via Ariosto a Vigonovo, con una trentina di volontari di altre associazioni ( soprattutto Legambiente) provenienti da diverse parti del territorio del veneziano e del padovano in prevalenza però da Piovese e Riviera del Brenta.
Oltre ad aver pulito gli argini gli argini del fiume e del tratto di idrovia dopo una pulizia che era stata fatta a settembre, i volontari hanno anche filmato lo stato di abbandono dell’opera. I comitati così chiedono con forza il completamento dell’idrovia Padova Venezia, e ribadiscono la richiesta di essere presenti alla prossima conferenza servizi in Regione in cui si deciderà come procedere con l’opera e l’iter che sarà seguito.
(a.ab.)