Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT12C0501812101000017280280 causale "Sottoscrizione per ricorso Consiglio di Stato contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

DOLO – Il 27,6% dei ragazzi di 15 anni dichiara di bere alcol almeno una volta alla settimana; il 5,2 ogni giorno e il 16 di essersi ubriacato due o più volte negli ultimi sei mesi. Questi i dati, relativi al territorio dell’Asl 13, dell’indagine Oms Europa – Università di Padova “Health Behaviour in School-aged Children” 2010.

A presentarli, in occasione del “Mese della prevenzione alcologica”, è il Settore per l’educazione e la promozione della salute dell’Asl 13 che da oltre 11 anni è impegnato con progetti di informazione e prevenzione. Tra i progetti interventi rivolti agli studenti delle elementari, delle medie, per giungere al progetto Mosaico, attivo in tutte le oltre 60 classi delle prime superiori con attività di prevenzione del tabacco e dell’alcol svolti in classe dai peer educators (studenti di terza preparati con appositi corsi).

Quest’anno, in collaborazione con le scuole superiori, la Polizia stradale di Mestre e avvalendosi della testimonianza di una donna rimasta paralizzata a 18 anni in seguito a un incidente automobilistico, il Seps organizza due incontri rivolti agli studenti delle classi quarte degli istituti superiori di Mirano e Dolo sul tema della sicurezza stradale legata all’assunzione dell’alcol. Gli incontri si terranno domani nell’auditorium di Mirano e martedì all’auditorium del Lazzari di Dolo, con la partecipazione del vincitore della “gara di aperitivo analcolico” tenutasi all’alberghiero “Musatti”.

(g.pir.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui