25 Giugno, voto del parlamento eu sull’acqua
Posted by Opzione Zero in Appuntamenti, Rassegna stampa | 0 Comments
22
giu
2015
“Tra pochi giorni il Parlamento europeo voterà per la prima volta in assoluto sull’iniziativa dei cittadini europei (ICE) – diritto all’acqua.
La Commissione Europea ha risposto all’ICE, con una Comunicazione sulla quale i membri del Parlamento europeo possono esprimere la propria opinione.
Il prossimo Giovedi 25 giugno la commissione ambiente e sanità pubblica del Parlamento europeo, insieme alla commissione sviluppo, si esprimeranno sul diritto all’acqua e ai servizi igienico-sanitari in seno all’Unione europea.
La Food and Water Europe (attivista di lungo corso dell’ICE per il diritto all’acqua) ha lanciato una petizione online rivolta ai parlamentari europei, insieme al Movimento europeo per l’acqua (un’altra organizzazione chiave del successo di questa campagna).
Aiutaci inviando ai parlamentari il messaggio che troverai qui: https://act.
Vogliamo spingere il Parlamento europeo a chiedere alla Commissione di modificare la legge attuale, secondo i criteri definiti dalle Nazioni Unite.
Vogliamo anche ricordare loro la promessa della Commissione europea di escludere l’acqua e i servizi igienico-sanitari da qualsiasi accordo commerciale.”
Per inviare il messaggio basta compilare il form sul sito; scegliendo “Italy” come nazione, verrà inviato ai membri italiani della commissione.