Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT12C0501812101000017280280 causale "Sottoscrizione per ricorso Consiglio di Stato contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

LA BATTAGLIA PER LA PISTA PER VENEZIA

Il vento gelido e la minaccia della pioggia hanno tenuto lontano i ciclisti dal cavalcavia di San Giuliano. Il flash mob programmato per protestare contro la chiusura del cavalcavia alle biciclette e la mancanza di una pista ciclabile che colleghi Mestre con Venezia si è svolto un po’ in sordina, con appena una ventina di partecipanti.

Ma lo spirito battagliero non abbandona i ciclisti che stanno già pensando alle prossime iniziative. A partire dall’incontro con i candidati sindaci, che dovrebbe tenersi il prossimo 17 aprile o la settimana seguente.

Prima di allora i membri delle varie associazioni riunite per questa battaglia di civiltà ripuliranno il tratto sterrato compreso tra la ferrovia e via della Libertà per unire il ponte con i piedi del cavalcavia, e in tal modo assicurare la possibilità di percorrere il ponte anche sul lato nord.

Il tratto sterrato fa parte di un progetto più ampio cui stanno lavorando le associazioni: una proposta alternativa alla ciclabile che dovrà passare per il Vega e arrivare fino a via Torino attraverso il sottopasso della stazione ferroviaria di Marghera, pista che i ciclisti non vogliono perché molto più lunga e meno sicura.

In questi mesi organizzeranno anche altre manifestazioni, prima che il primo giugno venga aperta la linea del tram per Venezia e che il cavalcavia venga chiuso definitivamente alle biciclette.

(e.t.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui