Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT12C0501812101000017280280 causale "Sottoscrizione per ricorso Consiglio di Stato contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

QUARTO D’ALTINO – Proseguono gli incontri pubblici sul Piano di Assetto Territoriale (Pat), del territorio altinate. Due le serate che si sono svolte questa settimana, la prima a Quarto, al Centro Servizi martedì, la seconda invece nella frazione di Portegrandi.

Lo scopo è quello di raccogliere i contributi delle persone e ascoltare quanto più possibile le proposte e i desiderata ma anche le idee dei residenti e di chi vive in un determinato sito, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. Anche in Comune si sono svolti degli approfondimenti tra i dipendenti.

Tra i principi ispiratori del futuro Pat altinate, la riqualificazione urbana al primo posto, lo stop al consumo di terreno agricolo, la tutela di alcune aree. L’attuale Bozza della Proposta di Piano, è frutto di un intenso lavoro collettivo che ha coinvolto nei mesi scorsi progettisti, amministrazione, enti, associazioni e la cittadinanza attiva.

Lo scopo è quello di favorire il recupero dell’esistente, ridurre le cubature previste dal vecchio Prg e prevedere nuovi spazi e corridoi verdi, valorizzare gli elementi di pregio paesaggistico, storico, naturalistico, in vista di uno sviluppo sostenibile.

(m.a.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui