Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – A Mira arriva il “Pane logistico”

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 1 Comment

26

ott

2013

MIRA – Da oggi in vendita a Mira il “pane logistico”.

Due panifici miresi insieme a Mira 2030 e Mira Gas hanno ricostruito la filiera del pane coinvolgendo anche gli agricoltori.

Il pane logistico sarà venduto dal panificio Moro in via Gramsci 18 a Mira Taglio e dal panificio Tiozzo in via Venezia 192 a Oriago al prezzo di 3,5 euro al chilo.

Il grano è stato coltivato dalla Cooperativa Bronte e dall’azienda agricola Pecore Ribelli, entrambe di Mira, adottando tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale e senza l’uso di pesticidi.

Il nome del pane è simbolico e scelto, spiegano gli ideatori dell’iniziativa, per affermare che al posto del cemento e degli insediamenti «affaristici» del Polo logistico industriale tra Giare e Dogaletto, la comunità risponde coltivando la terra, piantando grano, creando lavoro e mettendo a disposizione della comunità i frutti prodotti.

(L.Gia.)

 

  1. 1 Comment

    • maria luisa says:

      sono molto interessata a questa iniziativa abito vicino a voi cà sabbioni e da un po di anni sto facendo un percorso di consapevolezza e consumi equi mi piacerebbe avere notizie ed anche eventuali gas grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui