Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Nuova Venezia – Nuove telecamere a Fosso’

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

29

nov

2013

UNIONE DEI COMUNI

Investiti 150 mila euro, si punta a migliorare la sicurezza stradale

FOSSÒ – La Giunta dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”, che comprende Dolo, Fiesso, Fossò e Campagna Lupia, ha deciso di investire quasi 150 mila euro per l’installazione di telecamere da posizionare a Fossò e per il potenziamento dei server e degli strumenti informatici.

«Finalmente riusciamo a realizzare un progetto molto importante per il territorio», spiega Federica Boscaro, presidente dell’Unione e sindaco di Fossò, «che finanzieremo con l’avanzo di amministrazione. Il progetto per l’installazione delle telecamere a Fossò verrà predisposto entro la fine di quest’anno, mentre i lavori saranno eseguiti nel 2014. Le telecamere saranno utili, non solo per la sicurezza stradale, ma anche per rendere più sicuro tutto il territorio comunale».

I luoghi più idonei da sottoporre a sorveglianza con le telecamere saranno sicuramente le principali direttrici stradali in entrata a Fossò mentre le altre aree saranno individuate nelle prossime settimane dal Comune di Fossò assieme al comando dalla polizia locale dell’Unione dei Comuni, e ai comandi della Tenenza dei Carabinieri di Dolo e della stazione di Vigonovo. L’impianto sarà gestito dalla polizia locale dalla sede di piazzetta dei Storti a Dolo. Con questo investimento il sistema di videosorveglianza dell’Unione dei Comuni arriva a quasi trenta telecamere posizionate a Dolo, Fiesso, Fossò e Campagna Lupia. Alcune di queste telecamere permettono anche di filmare il numero di targa di un’auto, il modello e il colore risultando utili alle forze dell’ordine in caso di ricerca di un veicolo.

(g.pir.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui