Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Nuova Venezia – Mira “Qui la posta non arriva piu’ “

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

5

dic

2013

La denuncia di Donadel al sindaco: «Il Comune si dia da fare»

MIRA «A Mira la posta non arriva e a nulla valgono le proteste dei cittadini per una situazione che ormai è diventata insostenibile: lettere in ritardo, salassi da centinaia di euro per bollette che arrivano tutte insieme, mancati recapiti. Questi sono tutti disagi ormai all’ordine del giorno per il servizio postale nel territorio comunale».

Lo denuncia il consigliere comunale del gruppo “Mira Fuori dal Comune”, Mattia Donadel, che spiega che si è arrivati a questa situazione, a causa di un taglio dei portalettere e chiede al comune di intervenire con più decisione.

«Questi disagi– spiega Donadel – erano del tutto prevedibili visto che il piano regionale di riduzione delle zone di recapito ha prodotto una riduzione dei portalettere in servizio a Mira da 18 a 14 unità, rispetto alle 21 presenti solo 2 due anni fa. Pesante è diventata la situazione anche per i postini rimasti in servizio, che per coprire le stesse zone ora sono sottoposti a ritmi più stressanti e quindi anche a maggiori rischi di infortunio per una mansione già di per sé pericolosa».

Donadel spiega che in questi mesi si è fatto poco.

«Dopo l’interrogazione di Mira Fuori del Comune di qualche mese fa- spiega – e il successivo interessamento del sindaco Alvise Maniero, Poste italiane si è giustificata usando le risibili argomentazioni sul calo dei volumi di posta dovuto alle nuove tecnologie informatiche, all’approfondirsi della crisi economica, allo scadimento della qualità del servizio offerto. In realtà ciò che si mette a rischio, è la caratteristica di servizio postale universale, caratterizzato da uniformità, tariffe contenute e qualità del recapito».

(a.ab.)

link articolo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui