Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Veneto Agricoltura, polemica sui nuovi fondi

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

1

feb

2014

BOTTACIN: MEGLIO RIDURRE L’IRAP

SCELTA CIVICA Diego Bottacin

VENEZIA – La Regione Veneto ha deciso di assegnare un contributo di 1 milione e 300 euro alla propria società Veneto Agricoltura per realizzare un nuovo progetto biennale intitolato: “Caratterizzazione qualitativa dei principali prodotti ortofrutticoli veneti e del loro ambiente di produzione”. Questo progetto “è volto alla tutela e valorizzazione dei principali prodotti ortofrutticoli locali a marchio DOP/IGP e tradizionali tramite caratterizzazione qualitativa, incluso l’ambiente in cui vengono coltivati”. Sono inoltre previsti “strumenti di comunicazione innovativi e moderni”.

Il provvedimento non è sfuggito a Diego Bottacin, consigliere regionale di Scelta civica: «Questo progetto sembra fatto apposta per rimpinguare le casse di Veneto Agricoltura, un’agenzia che si è distinta negli ultimi anni per l’occupazione delle poltrone da parte della Lega.

Qualche settimana fa siamo riusciti a bloccare un progetto simile, ma più contenuto nei costi, sul bere consapevole. In questo caso l’assessore spende molto di più.

Dobbiamo proprio dare a Veneto Agricoltura 600 mila euro per la caratterizzazione qualitativa dei prodotti, più 300 mila euro per la caratterizzazione degli ambienti, più 400 mila euro per la comunicazione?

I prodotti Dop e Igp sono una risorsa fondamentale per l’agricoltura veneta, ma sono certo al cento per cento che l’unico modo di aiutare i produttori sia di abbattere la loro Irap di 1,3 milioni, non di regalarli a Veneto Agricoltura».

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui