Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Pendolari, sit-in a Venezia

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

14

feb

2014

SAN DONÀ – Due le manifestazioni organizzate dai comitati dei Pendolari e Legambiente per domani 15 a Venezia.

A partire dalle 10 si svolgerà un sit-in nell’area antistante la stazione Santa Lucia; a protestare saranno i comitati Pendolari di Quarto d’Altino, Veneto orientale, Salzano-Robegano, Mogliano, Trenitardo, Treno dei Desideri e «altri comitati – fanno sapere i pendolari in una nota-stampa- si aggregheranno all’evento in programma».

Gli obiettivi condivisi a breve termine riguardano il ripristino dei treni notturni per i turnisti, lo stop al dimezzamento dei treni soprattutto d’estate come prospettato dall’orario cadenzato, la garanzia del servizio su rotaia nelle ore diurne e nei giorni festivi e le criticità dei collegamenti tra pianura e montagna.

A lungo termine le richieste dei pendolari vertono sulla necessità di integrare il trasporto pubblico, lo studio dei flussi ma ancora il biglietto unico con integrazione tra ferro e gomma, la mobilità sostenibile e il monitoraggio delle risorse economiche investite nel trasporto, passando dallo 0,31 al 1 per cento del bilancio regionale.

(d.d.bor.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui