Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

CAMPONOGARA – Arrivano 5 contenitori per pannolini per sgravare le famiglie dai costi

Cambia la raccolta dei pannolini, arrivano i contenitori appositi. Il Comune di Camponogara ha approvato il progetto intercomunale “Raccolta Pannolini e Pannoloni nei Comuni di Campagna Lupia, Camponogara, Campolongo Maggiore, Fossò e Vigonovo”, presentato da Veritas e approvato dalla conferenza permanente dei sindaci a gennaio.

La raccolta coinvolge i Comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Fossò e Vigonovo, prevedendo l’attivazione di un servizio di raccolta di alcuni tipi di dispositivi igienici come pannolini per bambini, pannoloni per adulti e portatori di disabilità, in appositi contenitori stradali che saranno posizionati in determinati punti del territorio comunale. A Camponogara saranno presenti cinque postazioni.

La novità è stata introdotta in considerazione delle comprensibili oggettive difficoltà e penalizzazioni economiche cui andavano incontro gli utenti come famiglie con bambini piccoli, persone anziane, persone con problemi medico-sanitari e che si trovavano a dover conferire col proprio contenitore personale per il “secco” considerevoli quantità di tali dispositivi per tempi prolungati. Oggi, quindi, ci saranno dei contenitori dedicati ai pannolini che sgraveranno molti utenti del peso di questa tipologia di rifiuti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui