Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

QUARTO D’ALTINO – Agevolazioni per i pendolari dell’autostrada: lungo l’A4 Venezia-Trieste sono 20 le tratte a tariffa scontata che interessano il Veneto Orientale in questa prima fase di applicazione. L’elenco è stato diffuso da Autovie e si può consultare sul sito della concessionaria autostradale. In base agli accordi ministeriali, la riduzione viene applicata a tutte le persone fisiche titolari di un contratto Telepass e riguarda le autovetture, ovvero i veicoli rientranti nella classe A. È previsto che siano due le tratte percorribili in una giornata, ognuna delle quali non superiore ai 50 chilometri con partenza e arrivo fissi. Ecco le tratte individuate da Autovie.

Al momento quelle soggette allo sconto sono 43 in tutta la rete di Autovie. Di queste 21 riguardano il Veneto Orientale.

Nel dettaglio, sono le tratte San Giorgio di Nogaro- Portogruaro, San Giorgio-San Stino, Latisana-Portogruaro, Palmanova Portogruaro,Latisana-San Stino, Latisana-Cessalto, Latisana-San Donà, Portogruaro-San Stino, Portogruaro-Cessalto, Portogruaro -San Donà, Portogruaro-Meolo, San Stino-Cessalto, San Stino-San Donà, San Stino-Meolo, San Stino-Venezia Est, Cessalto-San Donà, Cessalto-Meolo, Cessalto-Venezia Est, San Donà-Meolo, San Donà-Venezia Est e Meolo- Venezia Est.

A questi percorsi, potrebbero aggiungersene anche altri, per cui è in fase di quantificazione l’esatto chilometraggio, considerati i tratti soggetti ai «pedaggi virtuali», ovvero tratti gestiti dalla stessa società oltre il casello di esazione. Una questione che potrebbe riguardare la tangenziale di Mestre o l’A28 Portogruaro- Conegliano.

«Autovie Venete si è già attivata con il ministero per chiedere ulteriori chiarimenti su questo aspetto e verificare se, e quali, margini di modifica possano esserci», spiegano dalla concessionaria. Da ricordare che gli sconti si applicano a partire dal ventunesimo transito mensile, fino a 20 transiti non viene previsto.

Giovanni Monforte

 

AUTOSTRADE – Sconti ai pendolari per Udine-Lisert e Portogruaro-Palmanova

Novità positive per i pendolari che percorrono la rete autostradale di Autovie Venete. Due nuove tratte la Udine Sud – Trieste Lisert (52 chilometri) e la Palmanova – Portogruaro (51 chilometri), sono state inserite fra quelle comprese nelle agevolazioni sul pedaggio. La Concessionaria, ha raccolto le istanze provenienti da molte realtà del territorio, che avevano chiesto di estendere il beneficio anche ad alcuni percorsi leggermente superiori ai 50 chilometri, e oggi è arrivato il benestare da parte del ministero.

 

AUTOSTRADA – Tratta Portogruaro-Palmanova con gli sconti per i pendolari

PORTOGRUARO – Novità positive per i pendolari che percorrono la rete autostradale di Autovie Venete. Anche la tratta Palmanova – Portogruaro (51 chilometri in tutto), è stata inserita fra quelle comprese nelle agevolazioni sul pedaggio, in accordo con il Ministero delle Infrastrutture. Raccogliendo le istanze provenienti da molte realtà del territorio che avevano chiesto di estendere il beneficio anche ad alcuni percorsi leggermente superiori ai 50 chilometri (il tetto massimo previsto), Autovie Venete fin da subito si era dimostrata disponibile a individuare una soluzione. Il benestare del Ministero è arrivato nella tarda serata di ieri.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui