Nuova Venezia – Camponogara. Variante urbanistica, il comitato Calcroci contro il sindaco.
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
14
apr
2014
CAMPONOGARA. Il comitato “Cittadini Attivi Camponogaresi” costituitosi sulla scorta della nuova viabilità della frazione di Calcroci, scrive una lettera aperta di protesta al sindaco Giampietro Menin e alla sua giunta.
Una lettera che il comitato “consegnerà” in questi giorni ai residenti di Camponogara con un volantinaggio nelle strade del paese. «Di recente», spiega la portavoce del comitato, Maria Zagallo, illustrando la lettera aperta alla cittadinanza, «abbiamo subito gli allagamenti avvenuti proprio nella zona in cui è s stata approvata la variante urbanistica contestata in via Nuova. Ora siamo preoccupati da questa colata di cemento in un’area già fortemente urbanizzata. La negazione alla nostra richiesta di sospensiva della variante ci amareggia».
E ancora: «Sospensione non significa mancata approvazione della variante. Una eventuale proroga dei termini e un democratico dialogo tra le parti, non avrebbe compromesso l’accordo già fatto con il privato». «Il sindaco Giampietro Menin», continua la Zagallo,«attribuisce alle precedenti amministrazioni, l’eccessiva cementificazione, non tenendo conto del pesante, ingiustificato, irreversibile aggravio apportato dalla sua amministrazione».
(a.ab.)