Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT12C0501812101000017280280 causale "Sottoscrizione per ricorso Consiglio di Stato contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – Mira. Una nuova discarica di eternit.

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

22

apr

2014

MIRA – I Ranger d’Italia l’hanno scoperta in via Seriola

I Ranger d’Italia scoprono una discarica abusiva probabilmente di Eternit in via Seriola a Oriago di Mira.
Nel corso di un sopralluogo una pattuglia di agenti del Nucleo Operativo Ambientale preposti al controllo del territorio nella strada che comunica con Via Seriola Veneta destra e la Statale 309 Romea hanno individuato, alcuni giorni fa, cinque sacchi neri contenenti frammenti di lastre presumibilmente di Eternit.
Una sostanza molto pericolosa che, se ridotta in polvere e dispersa nell’aria, potrebbe essere letale per i polmoni delle persone che la inalano.
Il materiale è stato transennato con del nastro bianco/rosso e la pattuglia ha presentato denuncia agli organi competenti.

(l.gia.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui