Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al TAR. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT64L0359901899050188525842 causale "Sottoscrizione per ricorso TAR contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

Gazzettino – La pista ciclabile sul ponte della Liberta’

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

7

giu

2014

IL PROGETTO – La pista ciclabile sul ponte della Libertà

AL VIA LA PISTA CICLABILE

Da lunedì nuovi cantieri sul ponte della Libertà

Lavori del tram verso la conclusione, iniziano quelli della pista ciclabile. Da lunedì parte il cantiere del percorso che collegherà in sicurezza Mestre a Venezia per le due ruote. Tutto dovrebbe essere pronto per l’autunno 2014.

Ancora cantieri sul ponte. Stavolta per la pista ciclabile

Ultimi cantieri per il tram sul Ponte della Libertà. Lunedì 9 giugno partiranno infatti i lavori per il completamento della linea elettrica aerea e saranno intensificati i cantieri per l’illuminazione del Ponte della Libertà. Contemporaneamente, fa sapere il Comune, si procederà anche ai lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul lato Sud del Ponte e a quelli relativi all’impianto di illuminazione della stessa.
«Dalla prossima settimana – precisa l’assessore comunale alla Mobilità, Ugo Bergamo – si entrerà nel vivo della realizzazione della pista ciclabile che collegherà finalmente, dopo anni e anni di attesa, la terraferma al centro storico. I lavori si integreranno con la fase conclusiva di quelli tranviari. Verrà in tal modo mantenuto l’impegno che l’amministrazione comunale aveva assunto di portare entro l’autunno 2014 l’esercizio tranviario a Piazzale Roma, realizzando contemporaneamente anche la pista ciclabile sul Ponte della Libertà».
L’insieme dei lavori è condotto d’intesa tra l’amministrazione comunale, Avm e Pmv che si premureranno di ridurre al minimo i possibili disagi alla circolazione sul Ponte soprattutto nelle ore di maggior traffico, dalle 7 alle 9 in direzione Venezia e dalle ore 16 alle 19 in direzione Mestre. «Sempre da lunedì – conclude l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni – partiranno i cantieri per l’illuminazione del Ponte, con led a basso consumo energetico, che permetterà contemporaneamente la riduzione dell’emissione di CO2 nell’aria e la tutela della sicurezza stradale nell’interesse della Città». L’amministrazione comunale, Avm e Pmv terranno informata la cittadinanza sulla progressione delle tappe dei lavori.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui