Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

MARCON – Camminare insieme per incrementare il movimento e favorire così la salute e il benessere: è questo l’obiettivo che si prefigge l’iniziativa “Gruppi di camino”, organizzata dal Comune di Marcon e Ulss 12, con la collaborazione dei medici del territorio, che sarà presentata oggi, martedì 7 ottobre, alle ore 17, nella sala consiliare del Centro civico di Via della Cultura.
La partecipazione alle camminate è aperta a tutti, anche se l’invito è indirizzato soprattutto ai soggetti che conducono una vita sedentaria, dal momento che lo scopo del progetto è, appunto, far camminare quelle persone che più di altre hanno bisogno di fare attività motoria. Il gruppo sarà guidato da un istruttore che stabilisce lunghezza del percorso, durata e ritmo della camminata, durante le due uscite settimanali di circa un’ora ciascuna.
«Camminare – recita il manifesto con il quale viene pubblicizzata l’iniziativa – aiuta a mantenere ottimale il livello di colesterolemia, di glicemia e di pressione arteriosa; tenere sotto controllo il proprio peso; rinforzare muscoli, ossa ed articolazioni; migliorare il tono dell’umore e ritardare il decadimento cognitivo». Il costo è di 90 euro per 8 mesi di attività. «Camminare fa stare bene – dicono gli organizzatori – ma soprattutto fa sentire bene e farlo insieme ad altre persone è anche divertente».

(Mau.D.L.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui