Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Nuova Venezia – Asl 13, oggi Gumirato ascoltato in Regione

Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments

15

gen

2015

Sanità

DOLO – Il direttore generale dell’Asl 13, Gino Gumirato oggi pomeriggio sarà ascoltato in audizione dai membri della quinta commissione regionale Sanità. La decisione di sentire Gumirato era stata presa dalla Commissione Regionale dopo l’incontro avuto l’8 gennaio con Silvano Checchin, sindaco di Spinea e presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl 13.

Al centro della discussione ci sarà l’attuazione delle schede ospedaliere e l’atto aziendale dell’Asl 13, predisposto dalla direzione generale e approvato dalla Giunta Regionale a fine anno.

La commissione vuole approfondire la questione visto che il Consiglio Regionale a metà dicembre aveva approvato all’unanimità due mozioni che chiedono di rivedere la riorganizzazione in atto.

All’incontro non parteciperanno i rappresentanti del Coordinamento per la Salvaguardia dell’ospedale di Dolo che però hanno ottenuto dal presidente Leo Padrin di presentare un “dossier” che sarà inserito nelle cartelline dei consiglieri regionali.

Il Coordinamento chiede che Dolo rimanga ospedale per acuti e che vengano bloccati i trasferimenti di reparti previsti dall’Asl.

Nel frattempo ieri pomeriggio una nota della direzione generale dell’Asl 13 ha annunciato le dimissioni del direttore sanitario Alessandro Fabbri e la nomina temporanea al suo posto del dirigente medico ospedaliero Livio Dalla Barba. «Il direttore generale Gumirato per garantire la continuità amministrativa, tra cui la definizione e gestione del budget 2015, ha delegato Dalla Barba ad espletare temporaneamente le funzioni di direttore sanitario». Livio Dalla Barba, 56 anni, vicentino, ha preso servizio nell’Asl 13 come dirigente medico ospedaliero dal primo settembre.

(g.pir.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui