Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

MIRANO – Anche quest’anno Mirano “s’illumina di meno”. E per quel poco che serve, a far luce ci penseranno le lanterne cinesi.

Suggestiva iniziativa questa sera in piazza Martiri, dove a partire dalle 18 si alzeranno in cielo piccole mongolfiere illuminate, biodegradabili e autoestinguenti.

Sarà il momento clou di “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 “Caterpillar”, per promuovere l’utilizzo ottimale delle risorse energetiche a partire dalle abitudini quotidiane dei cittadini.

In biblioteca, sempre alle 18, l’appuntamento è con “Un brivido tra i libri 2”, caccia al tesoro dedicata ai bambini dai cinque anni in su che, nei panni di Sherlock Holmes, dovranno trovare gli indizi per arrivare al tesoro.Per aderire pienamente alla giornata, le luci della biblioteca resteranno spente e i bambini giocheranno alla luce delle torce elettriche.

In contemporanea, in piazza, insieme con il lancio delle lanterne, avverrà la distribuzione di un vademecum curato dalla consulta comunale per il territorio e l’ambiente, che in questo modo intende partecipare alla sensibilizzazione verso le buone pratiche per migliorare gli stili di vita.

(f.d.g.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui