Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui



Sostieni la battaglia contro l'inceneritore di Fusina, contribuisci alle spese legali per il ricorso al Consiglio di Stato. Versamento su cc intestato a Opzione Zero IBAN IT12C0501812101000017280280 causale "Sottoscrizione per ricorso Consiglio di Stato contro inceneritore Fusina" Per maggiori informazioni cliccare qui

I grillini dovrebbero puntare su Peruzzo, il centrodestra al lavoro

DOLO – Cominciano a delinearsi gli schieramenti in vista delle elezioni comunali in programma a fine maggio. Oltre alla lista che fa capo al Pd con candidato Alberto Polo e alla lista, ancora senza nome, del sindaco uscente Maddalena Gottardo, saranno presenti altre due gruppi: il Movimento 5 Cinque Stelle e “Il Ponte del Dolo”.

Il gruppo dei grillini sta lavorando da mesi a programma e lista. Entro la fine di marzo dovrebbe essere tutto ufficializzato ma è certo che il candidato sindaco sarà Valentina Peruzzo, giovane commerciante di Dolo.

Sicura è la presenza de “Il Ponte del Dolo” che, dopo il mancato accordo con il Pd, ha deciso di proseguire da solo come già fatto nel 2010 quando il candidato era Giorgio Gei. La prossima settimana “Il Ponte” dovrebbe decidere il nome del candidato sindaco e le persone da inserire in lista.

Salgono così a quattro le presenze sicure alla prossima tornata elettorale.

Bocce ferme e calma solo apparente nel centrodestra. Di certo ci sono tre schieramenti, oltre a quello del sindaco Gottardo, che sono in movimento da settimane. Si tratta della Lega, del gruppo di assessori e consiglieri di maggioranza che non sosterranno la ricandidatura di Gottardo e Forza Italia.

Nella Lega le acque sono agitate anche dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi di Giovanni Fattoretto, segretario di circoscrizione e consigliere comunale, che non ha digerito l’espulsione di Tosi. Se non ci saranno apparentamenti o unioni si potrebbero presentare sette liste che sarebbe un record assoluto per Dolo.

Giacomo Piran

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui